Foto dell’isola dell’Asinara (Porto Torres, Sassari)

 

L’isola dell’Asinara è un posto affascinante, unico nel suo genere, un’isola particolare ricca di storie ed avvenimenti unici, con le sue carceri ricche di storia ed avvenimenti anch’esse, i suoi asinelli, i suoi bellissimi scorci naturali, i suoi profumi, colori e l’azzurro mare che la circonda: un luogo che sono (finalmente) riuscito a visitare ed apprezzare.

Diventata prima “Parco Nazionale dell’Asinara” e, successivamente, “Area Marina Protetta”, l’isola dell’Asinara è fra le isole più grandi d’Italia, e porta con se un grande storia secolare ricca di avvenimenti e particolarità che la rendono unica, inoltre, insieme alla storia, singolarità della flora e della fauna arricchiscono ulteriormente i caratteri di un posto che col passare degli anni è diventata un meraviglioso piccolo angolo di paradiso. Io ho avuto la fortuna di visitarla e posso assicurare chiunque che ne vale la pena e che l’Asinara lascerà in tutti un ricordo unico ed inaspettato.

Per ulteriori informazioni clicca QUI per vedere l’articolo. 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.