Le spiagge sarde

 

 

 

 

Dalle mie parti si dice: “Bella la Sardegna …. zappata vuole“.

Nel nominarla viene spesso riconosciuta più per il suo mare, ed in particolare quello di alcune zone, piuttosto che per le tante altre cose che ha da offrire e, a causa di questo, all’interno del blog ho sempre preferito approfondire altri temi inerenti alla Sardegna meno conosciuta allontanandomi, di conseguenza, da discorsi che reputavo un po’ scontati come le “ Spiagge”.

Rassegnandomi all’idea che presto o tardi avrei dovuto toccare anche questo argomento, sarà forse per il caldo bestiale dell’estate e per il conseguente desiderio di refrigerio, comunque eccomi qua a scrivere qualche riga nella speranza di potervi offrire informazioni utili sulle spiagge della Sardegna.

Ho voluto fare un piccolo censimento di quelle che (per adesso) sono riuscito a visitare e che, in un modo o nell’altro, hanno lasciato un bellissimo ricordo nella mia mente.

 

Buona visione!

Cala Goloritzè (Baunei, Ogliastra)

Immagine 1 di 22

La spiaggia, una delle più suggestive della Sardegna, è famosa per il pinnacolo alto 143 metri che sovrasta la cala, noto anche ai climbers per le sue vie d'arrampicata sportiva. Goloritzé è raggiungibile via mare, o con un sentiero che dall'altopiano del Golgo giunge alla cala, con un dislivello di 470 metri e circa un'ora e mezzo di cammino. Cala Goloritzè è stata dichiarata "Monumento Naturale" della Regione Sardegna nel 1993, e poi nominata "Monumento Nazionale Italiano" nel 1995.

 

 

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *