L’associazione culturale “I Babauzzi Pazzi”

Cari amici lettori, come state ? Come prosegue questa estate ? Dalle mie parti si fa sentire il caldo anche se il mare cristallino della Sardegna raffredda i bollenti spiriti.

E’ un periodo di aggiornamenti vari all’interno del blog e di ricerca di nuovi materiali da potervi proporre e, comunque, si cerca di non rimanere fermi.

La Costa Smeralda è sinonimo di movida, e questo è un periodo in cui nonostante la crisi si prova a godere di questa movida, ma a mio parere purtroppo essa distoglie un po’ lo sguardo da varie manifestazioni ed eventi che si allontano da quella realtà costiera (e poco Sarda) ma che, comunque, meritano la stessa importanza perché offrono degli scenari diversi e la possibilità quindi di conoscere nuovi posti e situazioni intriganti.

A Monti, dal mese di giugno, cominciano vari eventi che coinvolgo la comunità montina e che cercano di richiamare e coinvolgere turisti e i paesi limitrofi. Ultimamente c’è stata la “Festa del pane” manifestazione che faceva fede a come veniva prodotto il pane dai miei avi, prossimamente ci sarà il “Bentornato al turista”, il “Festival folkloristico” e così via fino a settembre (se siete curiosi vi lascio tutte le indicazioni QUI).

Tutti questi eventi avvengono grazie al Comune di Monti, ad associazioni come la Proloco o a gruppi come i Fedales ed altri ancora.

Ultimamente è nata una nuova associazione chiamata “I Babauzzi Pazzi” con lo scopo di animare ulteriormente il paese e cercare di coinvolgere ancora di più, oltre alla popolazione locale, i turisti ed i paesi limitrofi.

Sono due persone che formano una coppia giovanissima molto brava che, oltre ad intrattenere ospiti e presenti in serate danzanti, creano giornate d’animazione per i più piccoli (se avessi venti di meno convincerei i miei genitori a portarmici).

Per dare inizio, nel migliore dei modi, alla loro associazione hanno organizzato un evento, in collaborazione con il Comune di Monti, GIOVEDÌ 13 LUGLIO.

A differenza di quanto dice la locandina l’evento è stato nei pressi delle scuole medie del paese e, più precisamente, nella campetti sportivi della palestra nuova (vi lascio qua sotto le indicazioni per arrivarci).

[ready_google_map id=’4′]

 

I Babauzzi vi aspettano i più numerosi possibili e sperano di farvi passare una serata all’insegna del divertimento e della goliardia: vi lascio tutti le informazioni relative alla loro pagina Facebook QUI.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.