Trekking a Monti (Olbia-Tempio)

A = Belvedere; B = Punto Panoramico; C = Lada Pilosa;
D = Piscina naturale di S’elighe; E = Sa Punta De Sa Prijone 

Siamo ormai nel periodo estivo e la voglia di leggere e scrivere da il posto al mare, al relax e, per i più fortunati, alle vacanze. Un paese in cui è rinomata la “Sagra del Vermentino” ma, non solo, anche eventi estivi di vario genere tra cui “Calici sotto le stelle“, “Benvenuto al turista“, “Monti produce“, il festival folkloristico e tanti altri ancora, quest’articolo offre un’occasione in più per visitare Monti e d’intorni !

L’anno scorso pubblicai l’articolo “I sentieri che avvolgono il belvedere di Monti” che parlava, per l’appunto, dei sentieri che passano nei dintorni nel paese e, più precisamente, nel suo belvedere.
Quest’anno, invece, ho realizzato l’articolo intitolato “Anche Monti ha le sue meraviglie” nel quale mostravo alcune particolarità delle campagne montine.
Oggi ho messo in comune i percorsi di quei due articoli da cui si ottiene un unico tracciato che, attraverso una piccola deviazione, ne completa la sua estensione e da giustizia alla sua totale bellezza.
Gps, fatica e sudore versato, finalmente portano ad avere una mappa completa (scaricabarile) dei percorsi di Monti.
Per avere informazioni sul percorso (ed altri), seguimi anche su Wikiloc cliccando QUI.
In conclusione vi lascio il link di rimando all’articolo “Qualche consiglio per un weekend a Monti” nella speranza di indicarvi (nel limite del possibile) le opportunità che un paesino come Monti può offrire ad un turista. 
Spero di avervi convinto a poter passare anche solo un giorno nel piccolo paese di Monti, grazie per l’attenzione, al prossimo articolo !

 

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.